E’ deciso, nell’ultimo DPCM si dice che musei e mostre potranno riaprire nelle zone gialle, durante i giorni feriali.

Non si sa per quanto tempo ma ci accontentiamo.

Per l’occasione vorrei riportarvi alcune mostre in programma per il mese di Febbraio 2021 nelle più grandi città d’arte in Italia, se fate in tempo a vederne qualcuna, fatemi sapere quale e se vi è piaciuta!

Per gli appassionati di arte contemporanea il 3 Febbraio 2021 riapre il museo MACRO di Roma – In particolare troviamo una raccolta di opere del tedesco/americano Wolfgang Stoerchle, famoso negli anni ’70 per le sue performance e i video. Un’altra artista, questa volta dei nostri tempi, è la francese Nathalie Du Pasquier, alla sua prima personale italiana. Entrambe le mostre rimarranno in esposizione fino a Giugno 2021.

Andiamo a Torino, dove è stata posticipata la mostra di Frida Khalo al 2022 ma è stata prorogata a Marzo 2021 l’altrettanto interessante mostra fotografica World Press Photo, la più importante a livello internazionale e se aprite il link potete già rendervi conto del livello dei fotografi sala. Chi non è riuscito ancora a vederla ha ancora tempo andare al Palazzo Madama.

People chant slogans as a young man recites a poem, illuminated by mobile phones, before the opposition’s direct dialog with people in Khartoum on June 19, 2019. – People chanted slogans including “revolution” and “civil” as the young man recited a poem about revolution. (Photo by Yasuyoshi CHIBA / AFP)

Torniamo a Roma, in via Margutta 103 la Galleria Vittoria ospiterà la mostra intitolata “Zona rossa”: 11 artisti italiani esporranno le loro opere seguendo tutti il filo conduttore che li porta in galleria per questi 12 giorni – il colore rosso. La mostra è iniziata ieri e si concluderà il 19 Febbraio 2021.

Colgo l’occasione per ricordarvi che a fine Marzo in via Margutta , alla Galleria Dantebus, sarà in esposizione un mio quadro, ma ne riparleremo più avanti.. intanto volete vedere quale? clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.